venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCiclo-picnic alla scoperta di una...

Ciclo-picnic alla scoperta di una Firenze diversa

ciclo pic nic alla scoperta di quattro itinerari di Firenze lontani dal turismo di massa

-

- Pubblicità -

Firenze in quattro stagioni“, di Paola Zannoner, è un vero e proprio racconto per scoprire una Firenze diversa e autentica, lontani dal turismo di massa, sul filo delle emozioni di chi la vive ogni giorno percorrendone le strade in sella alla propria bicicletta. Il libro propone degli itinerari, ciascuno legato ad una stagione dell’anno, da percorrere in bici alla scoperta del vero volto di Firenze. 

E proprio da qui nasce l’iniziativa del “ciclo-picnic“, sabato 26 settembre, in cui i ciclisti insieme all’autrice percorreranno uno degli itinerari proposti nel libro. La biciclettata è organizzata dall’associazione FIAB FirenzeInBici Onlus, patrocinata dall’assessorato all’ambiente del Comune di Firenze.

- Pubblicità -

“Iniziative come queste – sottolinea l’assessore all’ambiente Cristina Scaletti – sono etremamente importanti perchè richiamano l’attenzione su una problematica più che mai di attualità come quella della mobilità e soprattutto per per promuovere l’uso della bicicletta. Per questo voglio ringraziare gli organizzatori, non solo per questa questa giornata, ma per l’attività che da anni svolgono sul nostro territorio. Anch’io, assieme a mia figlia, sarò presente alla pedalata”. “Il ciclopicnic – aggiunge Massimo Boscherini, organizzatore della giornata – sarà un’occasione per vivere il Centro Storico in modo diverso. Anche perché chi va in bicicletta ha un punto di vista privilegiato rispetto a chi attraversa frettolosamente la città”.

Il ritrovo è fissato alle ore 15, sabato 26 settembre, in piazza san Giovanni. All’arrivo, in piazza Poggi, i partecipanti potranno rifocillarsi con snack e succhi di frutta biologici offerti da NaturaSì.

- Pubblicità -

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per contatti (Massimo) 329 1524746.

 

- Pubblicità -

 

 
 
 
 
 
 
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -