Poster, letterine di legno e palline di gomma deformabili. È questa la merce sequestrata durante i controlli antiabusivismo effettuati ieri mattina dalla polizia municipale in centro.
I sequestri, contro ignoti perché i venditori si sono dati alla fuga con l’avvicinarsi dei vigili, sono avvenuti agli Uffizi, sul Ponte Vecchio e in piazza Santa Croce, dove gli interventi sono continuati anche nel pomeriggio.
l'aggressione alla troupe televisiva
Intanto, dopo la segnalazione dell’aggressione avvenuta ieri mattina ai danni di una troupe televisiva in piazza Santa Croce, la polizia municipale ha fermato e identificato il presunto aggressore.
“L’aggressione subita oggi in piazza Santa Croce da una troupe televisiva da parte di venditori abusivi è vergognosa e inaccettabile”, aveva commentato il sindaco di Firenze Dario Nardella. “Negli ultimi giorni – aveva aggiunto il sindaco – altre persone hanno denunciato di essere state aggredite da venditori abusivi e due turisti sono rimasti feriti, travolti da abusivi in fuga dalle forze dell’ordine. La lotta all’abusivismo non avrà tregua”.