Cinque rapinatori sono entrati ieri notte in una casa di Sesto Fiorentino: hanno legato i proprietari e portato via la refurtiva.
LA RAPINA. È accaduto a Sesto Fiorentino in un’abitazione in via di Padule alle 3.30 di questa notte: una casa, abitata da un pasticcere di quarantacinque anni e dai suoi anziani genitori, è stata derubata. I cinque rapinatori sono entrati forzando una porta sul retro, sorprendendo i proprietari di casa nel sonno. Avevano il volto coperto da passamontagna, indossavano i guanti e secondo la famiglia parlavano con un accento dell’est Europa.
VITTIME LEGATE. I cinque malviventi, dopo essere entrati nell’abitazione, hanno immobilizzato i padroni di casa e gli hanno legato mani e piedi con un foulard, minacciandoli con un oggetto metallico. I banditi, secondo quanto detto dalle vittime, hanno però cercato di tranquillizzare la donna e l’hanno assistita portandole un bicchiere d’acqua. Il pasticcere è riuscito, poi, a slegarsi e a dare l’allarme ai carabinieri, ma ormai i rapinatori se n’erano già andati.
LA REFURTIVA. I cinque rapinatori hanno portato via dalla casa circa quattromila euro e alcuni gioielli dal valore non identificato. Gli uomini sono scappati a piedi. I carabinieri adesso stanno indagando e controllando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per vedere se hanno ripreso i fuggitivi.