giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa Firenze a New York,...

Da Firenze a New York, per sei mesi di studio

Riparte la mobilità studentesca verso New York. C'è tempo fino al 25 marzo per partecipare alla selezione dei tre studenti dell'Università di Firenze che potranno usufruire della possibilità di trascorrere un semestre di studio in una delle "scuole" della New York University. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

-

Sei mesi di studio negli Usa, alla prestigiosa New York University.

IL BANDO. Riparte la mobilità studentesca verso New York. C’è tempo fino al 25 marzo per partecipare alla selezione dei tre studenti dell’Università di Firenze che potranno usufruire della possibilità di trascorrere un semestre di studio in una delle “scuole” della New York University.

CHI PUO’ PARTECIPARE. Possono partecipare alla selezione gli studenti di tutte le Facoltà dell’ateneo fiorentino, ad eccezione di quella di Medicina e Chirurgia (non inclusa nell’accordo di mobilità), iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea di primo livello o a ciclo unico, almeno al terzo anno – al momento della scadenza del bando, al quarto anno al momento della partenza – della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, o a un corso di laurea di secondo livello.

INFORMAZIONI. Prerequisito necessario per concorrere (ovviamente) è la conoscenza della lingua inglese, certificata da documentazione TOEFL, IELTS o International Baccalaureate Higher Level English Exam, con i punteggi stabiliti dal bando dove sono disponibili tutte le indicazioni per partecipare alla selezione. Per informazioni visitare il sito dell’Università di Firenze.

Ultime notizie