martedì, 19 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa Scampia alla Toscana, il...

Da Scampia alla Toscana, il viaggio della coca

Dall'ormai tristemente famoso quartiere napoletano di Scampia, fino al mercato della Toscana. Un commercio di cocaina gestito da un'intera famiglia: nell'organizzazione era coinvolta anche una nonna.

-

- Pubblicità -

Dall’ormai tristemente famoso quartiere napoletano di Scampia, fino al mercato della Toscana. Un commercio di cocaina gestito da un’intera famiglia: nell’organizzazione era coinvolta anche una nonna. E’ quanto scoperto dalla polizia di Lucca.

DROGA E PROSTITUZIONE. Secondo gli investigatori, la banda faceva capo alla famiglia Tranchino ed era composta da pluripregiudicati originari di Napoli e residenti a Lucca. Nove persone sono state arrestate, mentre altre quattro sono indagate con l’accusa di far parte dell’organizzazione criminale dedita allo spaccio di cocaina, allo sfruttamento della prostituzione e alla ricettazione a Lucca e nella piana lucchese.

- Pubblicità -

COMMERCIO IN FAMIGLIA. Nell’organizzazione – si spiega in una nota – avevano un ruolo anche la nonna, il figlio e la nuora della famiglia Tranchino. Inoltre ad un gestore di un bar del centro storico di Lucca è stato contestato il favoreggiamento personale, per aver rivelato agli indagati l’esistenza delle indagini a loro carico.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -