Una dipendente di Trenitalia è stata aggredita stamani alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, durante la sua attività di assistenza ai clienti. Lo rende noto la stessa Trenitalia, secondo cui la donna ha ricevuto “un pugno in testa e alcuni colpi al volto, con la punta di una penna”.
l'episodio
L’episodio è accaduto intorno alle 9, quando la vittima – viene spiegato – si trovava davanti alle macchinette self service, in prossimità dei binari 10 e 11, per informare e aiutare i clienti nell’acquisto dei biglietti. L’aggressore è stato subito identificato e fermato dalla Polizia Ferroviaria. L’aggressione, secondo le prime ricostruzioni – fanno sapere ancora da Trenitalia – sarebbe avvenuta “senza alcun evidente motivo, improvvisa e gratuita”.
al pronto soccorso
La dipendente di Trenitalia, subito soccorsa, è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso per le ferite riportate a testa e volto. Insieme a lei c’era una collega che, operando al suo fianco, ha assistito all’aggressione e, profondamente scossa, è stata colta da una crisi di pianto e tremore.
Appena appresa la notizia, i vertici del Gruppo FS Italiane e di Trenitalia hanno espresso la loro sincera solidarietà alla collega aggredita.