giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDottore fai-da-te: medicinali dalla Cina...

Dottore fai-da-te: medicinali dalla Cina e ambulatorio ”fatto in casa”

Un ambulatorio abusivo, ricavato in un appartamento di Campi Bisenzio (Fi). E' la scoperta fatta dalla guardia di finanza, che ha fermato per un controllo un cinese, arrivato in aereo allo scalo fiorentino di Peretola.

-

- Pubblicità -

Un ambulatorio abusivo, ricavato in un appartamento di Campi Bisenzio (Fi). E’ la scoperta fatta dalla guardia di finanza, che ha fermato per un controllo un cinese, arrivato in aereo allo scalo fiorentino di Peretola. Nella sua valigia, dopo un controllo, sono stati trovati quaranta chili di medicinali cinesi. Poi sono scattate le perquisizioni domiciliari.

APPARTAMENTO E STUDIO MEDICO. Nell’abitazione dell’uomo le fiamme gialle hanno scoperto altri settanta chili di medicinali, oltre a una serie di strumenti, come lacci emostatici, siringhe e flebo, utilizzati per esercitare abusivamente la professione medica. I farmaci (antidolorifici, antibiotici e numerosi prodotti da banco), per un valore complessivo di 50mila euro, sono stati tutti sequestrati.

- Pubblicità -

ACCUSE. L’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione, importazione illegale di farmaci e contrabbando.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -