martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDue vie del centro si...

Due vie del centro si scambiano il nome. “Per dare importanza a Don Setti”

-

Scambio in vista per i nomi di due strade del centro storico: l’attuale via don Giancarlo Setti prenderà il nome di vicolo di San Remigio, mentre l’attuale via di San Remigio si chiamerà via Don Giancarlo Setti.

Lo ha deciso la giunta comunale. Alla base della decisione ci sono i residenti della zona che hanno più volte manifestato la richiesta di dedicare a don Giancarlo Setti un’area toponomastica di maggiore rilievo e visibilità, indicando in particolare l’attuale via di San Remigio.

Nella delibera si legge infatti che “la scelta della denominazione sia indicativa dell’interesse della comunità fiorentina e che certamente la pressante richiesta della cittadinanza rientra in tale definizione”. A questo punto gli uffici competenti del Servizio statistica e toponomastica provvederanno ad informare di questa variazione i cittadini residenti e le attività economiche interessate, dando loro tutti gli elementi per gli adeguamenti del caso e avranno il compito di provvedere ad apporre le targhette indicanti i nuovi numeri civici, laddove necessario.

Ultime notizie