sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaE' Giusy Buscemi la più...

E’ Giusy Buscemi la più bella d’Italia: alla Sicilia il titolo di miss 2012

Lacrime, emozioni, colpi di scena e qualche immancabile polemica: è andata così la finale 2012 di Miss Italia.

-

E’ Giusy Buscemi la più bella d’Italia del 2012. E’ stata lei ad aggiudicarsi la fascia più ambita, al termine di una serata ricca (come sempre) di colpi di scena, lacrime, sorrisi e anche qualche polemica.

LE TRE FINALISTE. Il concorso che si è tenuto per il secondo anno consecutivo a Montecatini ha visto il trionfo di Giusy Buscemi. Seconda è arrivata Romina Pierdomenico, miss Abruzzo, terza Claudia Tosoni, romana. Giusy Buscemi succede a Stefania Bivone, incoronata miss lo scorso anno.

CHI E’ LA NUOVA MISS. Chi è la nuova reginetta? Siciliana, ricciola, bionda, sogna di fare l’attrice. Parlantina sciolta e occhi verdi, grazie a Miss Italia potrà ora provare a realizzare il suo sogno, quello di calcare palcoscenici e set cinematografici. Alle spalle ha già qualche esperienza come attrice di teatro. “Forse ancora non ho capito, però penso che man mano che realizzerò la cosa mi impegnerò al massimo per sfruttare questo titolo, non voglio che gli altri dicano che sono bella e basta”, sono state le sue prime parole da miss. Il carattere, insomma, non sembra mancarle. L’ambizione nemmeno. Giusy è nata a Mazara del Vallo (TP) e ha 19 anni. Alta 1.75 metri, diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università.

QUESTIONI DI CUORE. “Il mio fidanzato si fida molto, crede in me e mi sostiene tantissimo. Questo è importante per chi vuol fare il mio mestiere”. Queste le parole della nuova miss sul fidanzato, che – una curiosità – non era presente a Montecatini: il giorno successivo doveva sostenere l’esame per entrare alla Facoltà di Infermieristica a Verona. Lo ha raccontato la stessa miss.

TOSCANA. In finalissima, ovvero fra le prime tre classificate, non c’era nessuna toscana. Ma la nostra regione è stata comunque protagonista per aver ospitato il concorso per il secondo anno consecutivo. Miss Toscana è arrivata tra le dieci ragazze più belle.

LA SERATA. Ospite della serata era Biagio Antonacci. Tanti i vip nella giuria tecnica, guidata da Beppe Fiorello. A condurre, come l’anno scorso, Fabrizio Frizzi.

Dall’Argentina la reginetta del Mondo

FOTO©Saggese-La Malfa

Ultime notizie