sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Easy Living chiude la stagione....

Easy Living chiude la stagione. Con una festa

Domani, sabato 28 ci sarà la festa ''Atfernoon Closing Party'' per chiudere alla grande una stagione che ha portato 25.000 presenze in tutta l'estate all'Easy Living.

-

Sabato 28 è in programma la festa ”Atfernoon Closing Party” per chiudere una stagione che ha portato 25mila presenze, in tutta l’estate, a Easy Living. 

L’EVENTO. Dalle 16.30 in poi, nell’area della Spiaggia dell’Easy Living, sul Lungarno Serristori, ci sarà la festa ‘Afternoon Closing Party’ dedicata al vinile con l’esibizione live di Michele Alunni. Il tutto per festeggiare la stagione dell’Easy Living, la cui spiaggia, che è stata di recente proclamata tra le tre “spiagge urbane” più belle d’Europa, si è confermata un importante luogo dell’Estate Fiorentina 2013: sono stati 100 eventi in quasi 100 giorni di programmazione artistica con oltre 25.000 le presenze in tutta l’estate (e una media di 200 persone al giorno).

IL COMMENTO.“Molto apprezzati – spiegano gli organizzatori – anche momenti tradizionali, quali il picnic biologico in occasione dei Fuochi di San Giovanni e la gara di castelli di sabbia ad agosto. Complice del successo la qualità delle proposte, che per la maggior parte si sono svolte in ‘TeatrArno’, struttura realizzata in legno e pallets, composta da un palco con gradinate, aperta a tutti. Una struttura non invasiva, pensata nel rispetto dell’habitat naturale, che ha dato vita ad un palcoscenico immerso in uno scenario inedito”. “La spiaggia sull’Arno – ha detto Piero Iervolino, presidente di PiazzArt – è diventata un esempio a livello europeo e il nostro progetto si è pienamente inserito nel contesto cittadino. Molto apprezzati sono stati il cinema e gli spettacoli sia teatrali che di danza. Nel punto ristoro abbiamo puntato a piatti di qualità ma abbordabili, per accogliere al meglio anche adulti e famiglie. Nonostante la tanta affluenza non ci sono stati mai disagi. Il presidio dell’area e la relativa pulizia è stata impeccabile, grazie anche al sostegno di Quadrifoglio. Ringraziamo il Comune e la Provincia, che hanno sostenuto da sempre il progetto. E ovviamente tutte le persone che hanno usufruito dei servizi della spiaggia e i fruitori della terrazza. Il prossimo hanno cercheremo, burocrazia permettendo, di investire e rendere aggiornante accogliente lo spazio della spiaggia con l’aggiunta di ulteriori servizi, oltre al posizionamento di un megaschermo per seguire i  Mondiali di calcio”.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm