E’ accaduto ieri pomeriggio, 23 settembre, nel corso di un controllo effettuato dalla Polizia Municipale in viale XI Agosto. Un ventunenne neopatentato è stato sorpreso dagli agenti a sfrecciare a 119 chilometri orari superando il limite consentito di oltre 60 chilometri orari. Quando il ragazzo è stato informato del ritiro patente ha avvistato il padre che si è precipitato sul posto sfrecciando col suo motoveicolo a 105 chilometri orari. Così è scattata la multa per entrambi.
Il controllo effettuato ieri dal nucleo Operativo del Pronto Intervento, mirava soprattutto all’eccesso di velocità. In totale sono stati fermati 12 veicoli. Nel dettaglio sono stati tre i casi di velocità superiore a 100 chilometri orari.
L’attività degli agenti, riguarda anche il controllo di veicoli che effettuano trasporto internzionale extracomunitario per conto di terzi. Sabato scorso, 19 settembre, tre furgoni sono stati sottoposti a fermo amministrativo in quanto effettuavano trasporto internazionale senza autorizzazione.