sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEmpoli, emergenza sangue: serve il...

Empoli, emergenza sangue: serve il gruppo ”zero”

La Asl 11 lancia l'appello ai cittadini: "Venite a donare". Aperti i servizi trasfusionali di Empoli, Fucecchio e Castelfiorentino.

-

- Pubblicità -

Emergenza sangue, manca il gruppo ”zero”.

”VENITE A DONARE”. A lanciare l’S.o.s. è la Asl 11 di Empoli. Che denuncia la mancanza di sangue e in particolare di gruppo ”zero”, sia Rh positivo che negativo. E chiama a raccolta i cittadini affinchè donino il sangue. “Da alcuni giorni – spiega il direttore dell’Unità di Medicina trasfusionale della Asl 11 Isio Masini –  sia a livello locale che regionale, si sta registrando la carenza di sangue di questo gruppo”.

- Pubblicità -

DOVE DONARE. Tutti coloro che volessero compiere questo indispensabile gesto di altruismo devono recarsi al Servizio trasfusionale dislocato negli ospedali “San Pietro Igneo” di Fucecchio, “Santa Verdiana” di Castelfiorentino e “San Giuseppe” di Empoli. E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -