lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze, capitale del basket per...

Firenze, capitale del basket per un giorno

sabato 19 settembre una giornata interamente dedicata al basket a firenze

-

L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli  e dal presidente della Montepaschi Siena Basket Ferdinando Minucci. Presenti anche il presidente del Quartiere 1 Marmugi e il cosigliere comunale Michele Pierguidi.

“In un fine settimana sportivo particolarmente intenso per la nostra città – ha sottolineato l’assessore Cavandoli – non potevano mancare due appuntamenti di basket, una disciplina che in città conta un gran numero di appassionati e tesserati. Accanto all’evento serale al Mandela Forum con la Montepaschi che affronta l’Efes Pilsen Istambul, abbiamo voluto arricchire la giornata di sabato con un pomeriggio dedicato ai giovanissimi cestisti e a tutti coloro che vogliono provare questa disciplina in una piazza simbolo della nostra città. Nel ringraziare gli organizzatori e le società fiorentine che si sono rese disponibili a collaborare all’evento, auspico che questo possa essere un primo appuntamento che faccia da apripista per il ritorno del grande basket a Firenze”.

 L’appuntamento è per le 15.30 in piazza Santa Croce con il “Minibasket Day“.Verranno allestiti 12 campetti per il minibasket dove si svolgeranno una serie di tornei 3 contro 3. Durante il pomeriggio i giovani partecipanti potranno incontrare i campioni d’Italia del Montepaschi Siena.

Alle 20.30 il Montepaschi affronterà in un’amichevole l’Efes Pilsen Istambul.

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie