sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Giornata di lutto nazionale per...

Giornata di lutto nazionale per Lampedusa: bandiere a mezz’asta in città

Oggi bandiere a mezza asta per la giornata di lutto nazionale, indetta per la tragedia di Lampedusa.

-

Oggi bandiere a mezz’asta a Palazzo Vecchio per la giornata di lutto nazionale, indetta per la tragedia di Lampedusa. 

LUTTO NAZIONALE. Per la giornata di oggi il Consiglio dei Ministri ha proclamato il lutto nazionale per le vittime della tragedia in mare avvenuta a Lampedusa. Palazzo Vecchio espone a mezz’asta le bandiere nazionale, europea e del Comune in segno di lutto. Bandiere a mezz’asta sono esposte anche nelle sedi dei Quartieri, nei vari palazzi istituzionali dell’amministrazione e nelle scuole comunali. La richiesta di esporre le bandiere a mezz’asta era arrivata anche dalla commissione Pace e dalla conferenza dei capigruppo.  

GIANI. “Una tragedia immane che ci sconvolge  e ci getta dentro un dolore profondo”. Così il presidente Eugenio Giani ha commentato la disgrazia, anche a nome di tutti i consiglieri. Giani ha espresso vicinanza e solidarietà al sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?