venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGli studenti universitari al Maggio....

Gli studenti universitari al Maggio. Con 5 euro

Per lo spettacolo di apertura della nuova stagione del Maggio Musicale Fiorentino, martedì 21 settembre alle 20.30, quando in programma c'è un concerto con Wayne Marshall che dirige una sua suite da Porgy and Bess, gli studenti universitari fiorentini potranno usufruire di un biglietto al prezzo di 5 euro.

-

La Stagione sinfonica 2010 del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino si inaugura con un invito speciale rivolto al pubblico più giovane, in collaborazione con l’Università di Firenze.

L’OFFERTA. Per lo spettacolo di apertura (martedì 21 settembre alle ore 20.30), Summertime, un concerto con Wayne Marshall che dirige una sua suite da Porgy and Bess, gli studenti universitari fiorentini potranno usufruire di un biglietto al prezzo di 5 euro.

COME FARE. Il biglietto potrà essere acquistato, fino ad esaurimento posti, via internet (www.maggiofiorentino.com) o direttamente in biglietteria. Al momento del ritiro dovrà essere esibito il libretto universitario.

COLLABORAZIONE. L’iniziativa è il primo esempio di una collaborazione più ampia che Università e Teatro stanno definendo, e che includerà incontri, spettacoli, stage e altre proposte culturali, con l’obiettivo di far diventare il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino una casa aperta e frequentata d’abitudine dagli studenti universitari.

LO SPETTACOLO. Porgy and Bess, l’ “opera nera” di George Gershwin, mixa jazz e tradizione: le sue arie sono divenute cavallo di battaglia di tutte le più grandi voci liriche e soul, da Ella Fitzgerald a Louis Armstrong e Janis Joplin.

Ultime notizie