giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Mondiale vola in rete:...

Il Mondiale vola in rete: l’evento seguito da migliaia di naviganti

i numeri positivi di questo mondiale di ciclismo. Alla fine dopo tante critiche sono arrivati i consistenti numeri a dare conferme.

-

Il Mondiale di ciclismo vola in rete. Tantissimi ogni giorno gli accessi unici al sito di Toscana 2013 e migliaia i follower dell’evento sui social network.

I NUMERI. La pagina di facebook di Toscana2013, ad esempio, che per prima cattura le notizie del Mondiale, ha superato di slancio il traguardo di 10000 “Mi piace”, gli account Twitter in italiano e inglese, sono oltre i 6500 follower e lo stesso enorme successo, per un evento nato solo pochi giorni orsono, è riscosso anche dal sito internet.

IL SITO INTERNET. Sono già 2.200.000 le pagine lette dai naviganti della rete con ben 350.000 indirizzi unici. La geografia degli accessi è molto ampia e va dall’Italia, con il sessanta per cento di accessi, al resto del mondo. In testa tra gli altri Paesi ci sono il Regno Unito e L’Olanda. Il medagliere, invece, propone una geografia diversa. Vedremo come muterà da qui a domenica 29 settembre, con la corsa in linea degli Uomini Elite.

IL PROGRAMMA. Quale sarà il programma degli ultimi 3 giorni, che saranno anche i più pieni? Dopo le prime giornate che si basavano sulla Cronometro Individuale, gara che ha visto trionfare ieri il tedesco Tony Martin, da domani la scenografia studiata dagli organizzatori è riservata alle corse in linea quindi, niente più orologio a misurare le differenze tra un corridore e l’altro. Da domani i ciclisti si sfideranno a colpi di fughe, inseguimenti, strategie  e velocità. Anche la sala stampa cambia con i suoi 702 ospiti, fra giornalisti e fotografi, che dal Mandela Forum stanno raccontando il Mondiale sui giornali e sui siti di tutto il mondo. Muterà anche la strategia dei giornalisti e operatori TV, questi più di cinquecento, che stanno raccontando per immagini le emozioni di Toscana2013.

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana