domenica, 9 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl multiplex apre il 18...

Il multiplex apre il 18 novembre e il cinema sarà viola

Adesso c'è la data. Il multiplex spalancherà i battenti in autunno e anche il nuovo cinema accenderà i proiettori: ''Le sale di Novoli apriranno il 18 novembre'', ha detto a Il Reporter Giuseppe Corrado, il numero uno di The Space Cinema

-

- Pubblicità -

Adesso c’è la data. Il tanto dibattuto multiplex spalancherà i battenti in autunno e anche il nuovo cinema accenderà i proiettori: “Salvo problemi dell’ultimo minuto, le sale di Novoli apriranno il 18 novembre”, ha detto a Il Reporter Giuseppe Corrado, il numero uno di The Space Cinema, il gruppo che ha preso in gestione i grandi schermi della struttura alla prima periferia di Firenze. Per l’inaugurazione del nuovo cinema sono in cantiere varie iniziative, come un concerto e l’anteprima di un film.

COME SARA’. Ad aprire saranno cinque sale, per un totale di 1066 posti, altre tre sono state costruite, ma al momento rimarranno vuote, visto che le licenze non ci sono. La nona, preventivata nel progetto originale invece non è stata realizzata, almeno per il momento. “Il nostro obiettivo – spiega l’amministratore delegato e presidente di The Space Cinema, Giuseppe Corrado (nella foto) – è quello di avere a disposizione otto sale, per un totale di 1900 posti. Speriamo che si possa arrivare a questo risultato, anche se non ci occupiamo direttamente delle licenze”. The Space Cinema ha infatti preso in gestione la struttura dall’Immobiliare Novoli.

- Pubblicità -

FIORENTINA IN SALA. Il nuovo cinema, dotato di proiettori digitali e 3D, farà l’occhiolino al mondo del calcio: ciascuna delle cinque sale attive sarà intitolata a un grande della storia della Fiorentina (proprio in questi giorni si stanno vagliando i nomi) e le poltrone numerate saranno tutte viola, in onore della squadra cittadina. Nella prima fase, il cartellone di film sarà orientato sui grandi titoli di sicuro impatto sul pubblico. In cantiere c’è però l’idea di destinare uno spazio – licenze permettendo – a pellicole di qualità.

LIBRI E SNACK. Nella struttura prenderanno poi posto un bar e una libreria Mondadori, che in futuro potrebbe allargarsi nella nona sala mai realizzata. Il cinema impiegherà circa 25 lavoratori, in gran parte giovani. Sul sito ufficiale di The Space Cinema, è già in corso la raccolta di curricula e a metà ottobre sarà fatta una prima selezione.

- Pubblicità -

UN IMPERO FATTO DI CINEMA. Dopo Grosseto e Livorno, sbarca così a Firenze un colosso del grande schermo come The Space Cinema, società controllata dal gruppo Benetton al 51% e da Mediaset per il 49% che gestisce 28 multisala in tutta  Italia.  Riguardo alle polemiche che sono gravitate intorno alla struttura di Novoli, l’ad di The Space Cinema minizza: “Il Multiplex – ha detto – offre qualcosa in più ai fiorentini e non toglie niente alle altre sale presenti in città, che hanno già un loro pubblico. Semmai andremo a fare concorrenza ai grandi gruppi, come Uci che gestisce due multisala a Firenze”. E adesso la società mira ad allargarsi in alta Toscana: il prossimo obiettivo è la provincia di Lucca.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -