sabato, 2 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl Tg Scuola anche in...

Il Tg Scuola anche in cinese

IL TG scuola in italiano, cinese e nel linguaggio dei segni

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Il Tg Scuola è la trasmissione che la Provincia di Firenze produce per parlare a studenti, docenti e famiglie del variegato panorama scolastico del terriotorio provinciale. Si tratta di un appuntamento settimanale in cui viene raccontata la scuola oggi con progetti didattici, attività in corso  e tipicità dei vari istituti superiori. Un format di 12 minuti andato in onda sulle principali emittenti Toscane.

Per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico, il Tg Scuola si è arricchito di una traduzione in cinese e nel linguaggio dei segni. Un’azione per dimostrare la vicinanza a tutti gli studenti fiorentini e per avvicinarsi alle comunità di famiglie straniere ed ai ragazzi sordomuti.

- Pubblicità -

Fondamentale nella realizzazione del format, il contributo dell’Istituto Superiore Sassetti-Peruzzi: tre studenti cinesi hanno infatti “lavorato” da interpreti per la traduzione del testo giornalistico e delle interviste dall’italiano al cinese.

La trasmissione andrà in onda su Canale 10 domani alle 12.15 (in italiano), mercoledi 30 alle 12.15 (in cinese), giovedì 1° ottobre alle 19.15 (in italiano), sabato 3 ottobre alle 19.15 (linguaggio dei segni), martedi 06 ottobre, alle 12.15 (linguaggio dei segni), giovedi 08 ottobre, alle 19.15 (in cinese).

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -