lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl vecchio West sbarca a...

Il vecchio West sbarca a Firenze. Per Carnevale

In programma martedì 8 marzo una grande festa in maschera per grandi e piccini dedicata al vecchio West con tanto di sfilata nelle strade intorno a Villa Arrivabene. Il via alle 15 con il ritrovo alla Villa e poi partenza del corteo. E prende il via ''A teatro con le dive''.

-

Il Quartiere 2 e l’ Oratorio salesiano festeggiano martedì 8 marzo l’ultimo di Carnevale con una grande festa in maschera per grandi e piccini dedicata al vecchio West, con tanto di sfilata nelle strade intorno a Villa Arrivabene. Il via alle 15 con il ritrovo alla Villa e poi partenza del corteo verso via Gioberti, via Orcagna, via del Ghirlandaio, ancora via Gioberti con tappa finale all’Oratorio salesiano dove saranno premiate le maschere più originali. La tradizionale merenda per tutti chiuderà la manifestazione. Partecipazione libera. Informazioni al numero 055/2767828.

A TEATRO CON LE DIVE. Immagini della vita e della carriera di tre grandi attrici italiane per ripercorrere alcuni momenti fondamentali della storia del teatro, come la commedia dell’arte, i grandi attori dell’800, la nascita della regia tra il XIX e il XX secolo. Questi gli ingredienti di “A teatro con le dive” un ciclo di conferenze che prende il via martedì 8 marzo, ore 17, a Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a, promosso dal Quartiere 2, dall’associazione culturale Le Gocce e curato da Isabella Barlozzetti. Nel primo incontro si parlerà di Isabella Andreini, comica dell’arte, vissuta a cavallo fra il XVI e XVII secolo e all’epoca artista molto nota nel panorama europeo per il fascino e il talento scenico. Prossimi appuntamenti con Adelaide Ristori ed Eleonora Duse. Ingresso libero.

Ultime notizie