giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Incendi, paura ad Asciano. La...

Incendi, paura ad Asciano. La collina è in fiamme

Non si placa l'ondata di incendi che sta devastando la regione. Stamani un focolaio è divampato sulle colline di Asciano, nel comune di San Giuliano Terme. In azione gli elicotteri antincendio per domare le fiamme.

-

 

Il fuoco continua a far paura in Toscana.

LE FIAMME. Stamani un nuovo rogo è divampato sulle colline di Asciano, nel comune di San Giuliano Terme, a pochi chilometri da Pisa. Le fiamme si sono alzate intorno alle 11, e in poche ore hanno distrutto sei ettari di vegetazione minacciando anche il centro abitato. 

INCENDIO DOLOSO?Per arginarle sono entrati in azioni due elicotteri antincendio che in breve tempo, con l’aiuto di una quarantina di volontari, hanno ridotto il rogo a piccoli focolai. L’intervento dei vigili del fuoco è stato decisivo per evitare che le fiamme coinvolgessero il paese.  Gli inquirenti stanno indagando per comprendere le cause dell’incendio. 

INCENDIO SUL SERRA. Ieri sera, sempre nel Pisano, fiamme anche sul monte Serra. L’incendio ha minacciato  il borgo di Buti e gli ospiti di un agriturismo alle pendici dell’altura sono stati messi in allarme di evacuazione. E’ servita tutta la notte per domare le fiamme. 

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana