sabato, 22 Febbraio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Italiani a letto per Natale

Italiani a letto per Natale

Natale a letto sotto le coperte. Sarà questo il Natale che toccherà a 5-7 milioni di italiani. Arriverà infatti l'influenza più aggressiva degli ultimi anni che colpirà un numero molto elevato della popolazione.

-

Ogni anno si registrano circa 8.000 decessi dovuti alle complicanze della malattia “stagionale”, come hanno spiegato i medici della Società italiana di medicina generale al loro venticinquesimo congresso nazionale, iniziato a Firenze, che andrà avanti fino al 22 novembre.

Un’arma per combattere il malanno? Il vaccino per tutti, soprattutto per bambini, anziani e lavoratori a contatto col pubblico. “Ma attenzione – spiegano i medici della SIMG – anche a non banalizzare i sintomi, visto che ogni anno si registrano circa 8000 decessi attribuibili alle complicanze della malattia. Oggi vi sono test rapidi che in 15 minuti possono diagnosticarla”.

Anche gli antivirali comunque sono un’importante arma a disposizione del medico per ridurre i sintomi dell’influenza.

Notizia precedenteNuova illuminazione al Q1
Notizia successivaPericolo pubblico in libertà

Ultime notizie

I migliori mercatini in programma questo weekend a Firenze

La mappa della bancarella: dove fare shopping questo fine settimana, in città e nei paraggi

Il quinto corso mascherato del Carnevale di Viareggio

Adesso non si fa più per scherzo: dopo la sfilata in notturna è iniziato il conto alla rovescia per...

Cosa fare a Firenze con i bambini? Le idee del weekend

Il fine settimana in versione baby: 14 eventi e laboratori per i più piccoli, a Firenze e dintorni, tra sabato 22 e domenica 23 febbraio

Fiorentina Milan dove vederla: Sky o Dazn?

Sabato 22 febbraio la Fiorentina affronta in casa il Milan. Una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 tra Fiorentina e Milan: ma dove vederla, su Sky o Dazn?