giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa benzina non si ferma...

La benzina non si ferma più: 2,013 euro al litro in Toscana

Continua la corsa dei prezzi dei carburanti, e continuano a farsi registrare in Toscana quelli più cari, complici le addizionali regionali. Così, si è arrivati a 2,013 euro al litro.

-

- Pubblicità -

Continua la corsa dei prezzi dei carburanti. Continuano a crescere il costo di un pieno, dopo che già nella scorsa settimana si era superato il limite dei 2 euro al litro.

2,013 AL LITRO. Ora, secondo le ultime rilevazioni di Quotidiano energia, questo limite si è alzato ancora un po’ di più. Fino ad arrivare a quota 2,013 euro al litro sulla rete ordinaria (ovvero fuori dalle autostrade) in alcune regioni. Quali? Sempre la Toscana (che aveva già fatto segnare il precedente record), questa volta insieme alla Liguria.

- Pubblicità -

RIENTRO DIFFICILE. Insomma, fare rifornimento di carburante costa sempre di più agli automobilisti toscani. Per cui il rientro dalle ferie non è stato dunque dei più economici, nonostante anche nello scorso weekend alcune compagnie abbiano fatto alcuni super-sconti. Sconti che ora, per alcune compagnie, sono destinati a concludersi.

LA LETTERA A MONTI. Sulla questione del caro-benzina, dopo il superamento dei due euro al litro, era intervenuto nella scorsa settimana anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che aveva scritto una lunga lettera al premier Mario Monti, chiedendo il cancellamento della doppia accisa. In attesa che vengano prese decisioni sul tema, per i cittadini toscani rifornirsi di carburante diventa sempre più caro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -