lunedì, 5 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La "Panoramica di Monte Morello"...

La “Panoramica di Monte Morello” chiude per lavori

chiude per lavori la strada provinciale n 130 in località ceppeto

-

L’ha reso noto la Provincia di Firenze. La Strada Provinciale n°130 sarà chiusa al traffico dal km 3+700 al km 4+800 in località Ceppeto dal 14 al 18 settembre, dal 21 al 25 settembre e infine dal 28 al 30 settembre con orario 0/24.

“L’intervento a Monte Morello – spiegano i tecnici della Provincia – si è reso necessario per prevenire il rischio incendi boschivi, in quanto i boschi si presentano molto deperiti, con numerose piante secche e con conseguente accumulo di materiale infiammabile. I lavori servono anche a prevenire il rischio di caduta di piante instabili sulla strada provinciale”.

Il lavoro di diradamento dei boschi migliorerà lo stato fitosanitario dei soprassuoli prevenendo appunto il rischio di incendi boschivi e mettendo così in sicurezza la zona. “Durante le operazioni di taglio ed esportazione del materiale legnoso – ha precisato la Provincia di Firenze  –  non è possibile garantire la normale transitabilità della strada”.

 

 

Ultime notizie

Plácido Domingo torna sul palcoscenico del Maggio Musicale Fiorentino: va in scena Nabucco

Applausi per il Nabucco di Giuseppe Verdi andato in scena al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze: la recensione

Coronavirus, seconda ondata: le “istruzioni per l’uso” dell’epidemiologo

Intervista all’epidemiologo Paolo Bonanni sulla nuova stagione del Covid: “In Italia siamo stati bravi, ma non è affatto finita. Dipende tutto da noi”

Carrozza 10: a Bagno a Ripoli il vagone di un treno diventa teatro

Taglio del nastro per la carrozza ferroviaria trasformata in spazio multifunzionale dedicato all'arte e alla cultura

Immuni: in quanti hanno scaricato l’app? Utenti oltre i 6,5 milioni

Quanti sono gli utenti che hanno scaricato l'app Immuni? Numero dei download in crescita, superata quota 6,5 milioni