lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa scuola scende di nuovo...

La scuola scende di nuovo in piazza. Corteo nel pomeriggio

Scendono in piazza oggi pomeriggio insegnanti più e meno precari contro gli ulteriori tagli programmati per il sistema scolastico l'anno prossimo. L'appuntamento è alle 17 in piazza SS. Annunziata. Possibili disagi per traffico e mezzi pubblici.

-

Scendono in piazza oggi pomeriggio insegnanti più e meno precari contro gli ulteriori tagli programmati per il sistema scolastico l’anno prossimo. L’appuntamento è alle 17 in piazza SS. Annunziata. Possibili disagi per traffico e mezzi pubblici.

CORTEO. La manifestazione, indetta da Cgil e Gilda, era stata programmata la prima volta il 17 dicembre scorso, giorno in cui la città intera si bloccò causa neve. Oggi si torna in piazza, dunque, “contro la cura Tremonti-Gelmini – si legge in una nota della Cigl – che prevede anche per il prossimo anno, dopo quelli già fatti, ulteriori micidiali tagli alla scuola”.

PERCORSO. Il corteo si snoderà per le strade del centro, passando da via de’ Servi, piazza del Duomo, via del Proconsolo, piazza S. Firenze, via de’ Gondi, piazza della Signoria, via de’ Calzaiuoli, via Porta Rossa, via de’ Tornabuoni, via degli Strozzi, piazza degli Strozzi. Possibili ritardi per i mezzi pubblici.

Ultime notizie