Il Festival della Salute di Viareggio inizia oggi, 24 settembre, e durerà fino al 27. Da domani, avranno inizio le visite gratuite all’interno dello stand allestito dall’Asl 12 nella Cittadella della Salute del Centro Congressi. Dalle 14 alle 19.30 sarà possibile effettuare il pap test, presentandosi allo stand. E sempre per domani è previsto dalle 14 alle 16 il consultorio giovani con visite andrologiche per ragazzi dai 15 ai 25 anni.
Sabato 26, il Dottor Francesconi e la Dottoressa Valchera effettueranno visite senologiche e forniranno consigli diagnostici dalle 10 alle 12. Rivolta prevalentemente alle donne, invece, la rivelazione dell’osteoporosi con cui si concluderà la giornata, dalle 16 fino alle 20.
Non solo visite gratuite, allo stand dell’Asl 12 di Viareggio sarà possibile anche imparare alcune manovre di primo soccorso e ricevere informazioni riguardo alla nuova influenza. Si comincia domani mattina alle 10, con la presentazione degli interventi da mettere in pratica in caso di emergenza. Via libera a dubbi e domande sull’influenza A domani dalle 14 alle 16 e sabato dalle 16 alle 18. Rivolto ai più piccoli l’incontro intitolato “Il mondo nella pancia della mamma”, che si svolgerà domani dalle 16 alle 18 e sabato mattina dalle 10 alle 12. La presentazione degli interventi di primo soccorso sarà ripetuta domenica dalle 14 alle 16.