sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavori stradali, ecco le deviazioni

Lavori stradali, ecco le deviazioni

illustrate le principali deviazioni temporanee a firenze dovute ad interventi stradali

-

Da questa sera, giovedì 10 settembre, fino alle 20 di domani, venerdì 11, saranno eseguiti i lavori di ripasso degli attraversamenti pedonali in viale Amendola e viale Giovine Italia.

Inoltre sempre domani, dalle 14, inizieranno i lavori predisposti dall’Azienda Ospedaliera di Careggi per realizzare il tunnel sotterraneo che collegherà il Cto con il policlinico. Questo comporterà un temporaneo senso unicoin viale Pieraccini, tra largo Palagi e via Cosimo Il Vecchio in direzione di quest’ultima. Per quanto riguarda i veicolo provenienti da viale Morgagni diretti al Pronto Soccorso dovranno girare intorno al cantiere di fronte al Cto. La conclusione dei lavori è prevista per lunedì 14 settembre alle 7.

I lavori comporteranno anche deviazioni per alcune linee  di trasporto pubblico e per la navetta per la stazione di Rifredi. Ecco le principali modifiche:

Per quanto riguarda la linea 14 proveniente da piazza Dalmazia, le corse contrassegnate dalle lettere “CB” non transiteranno da viale Pieraccini e piazza di Careggi, ma da viale Morgagni entreranno in largo Brambilla e poi svolteranno a sinistra in via Caccini; anche i bus contraddistinti dalla lettera “C” non transiteranno da viale Pieraccini e piazza di Careggi, ma arrivando da viale Morgagni gireranno intorno alla rotatoria di largo Brambilla per poi rientrare su viale Morgagni. Anche la linea 14 in direzione di piazza Dalmazia percorrerà lo stesso itinerario intorno alla rotatoria per rientrare su viale Morgagni.

La linea 40A in direzione di viale Pieraccini rimarrà invariata, mentre sono previste deviazioni per i bus provenienti da piazza di Careggi. I mezzi percorreranno viale Pieraccini per poi imboccare via delle Oblate, via delle Gore, via Cacciaguida, via Bellincione, via Aselli, via Niccolò da Tolentino, via delle Gore, via Caccini e rientro in viale Morgagni.

Passando alla linea 43, se non ci saranno cambiamenti per i mezzi in direzione di viale Pieraccini, sono invece previste deviazioni per i bus che provenienti dalla direzione opposta.

Infine la linea R. Per i mezzi in direzione di Careggi sarà spostato il capolinea in viale Pieraccini prima delle Oblate (in corrispondenza della fermata Pieraccini 07). I bus in direzione della stazione ferroviaria di Rifredi partiranno dal capolinea provvisorio 2 minuti in anticipo rispetto all’orario previsto per le partenze dalla piazza di Careggi.

 

 

 

 

Ultime notizie

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere