domenica, 28 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe università si presentano

Le università si presentano

Si terrà alla Stazione Leopolda, i prossimi 4 e 5 marzo, il Salone dello studente "Campus Orienta Toscana", l'iniziativa che viene organizzata ogni anno per offrire un primo servizio di orientamento e facilitare così i giovani nella scelta del proprio percorso post diploma.

-

Si avvicina l’ora della scelta della Facoltà per chi sta per terminare le scuole superiori, e torna il Salone dello studente “Campus Orienta Toscana”. L’appuntamento è alla Stazione Leopolda mercoledì 4 e giovedì 5 marzo ( ore 9-13,30).

E alla manifestazione, che viene organizzata annualmente con lo scopo di offrire un primo servizio di orientamento e facilitare così i giovani nella scelta del proprio percorso post-diploma, parteciperà anche l’ateneo fiorentino.

All’interno del Salone, infatti, sarà presente uno stand e un punto di coordinamento presidiato a cura dell’Area dei Servizi alla Didattica e alla Ricerca (Ufficio Orientamento, Mobilità e Collaborazioni Studentesche), nel quale sarà disponibile il materiale informativo relativo alle 12 Facoltà, nonché la Guida di ateneo. 

Nell’ambito del Salone, si svolgeranno incontri di presentazione dell’offerta formativa di ciascuna Facoltà. Questo il programma della manifestazione.

 

Ultime notizie