sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lectio magistralis all'università del governatore...

Lectio magistralis all’università del governatore della Banca d’Italia

Il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco sarà venerdì 18 gennaio nell'Aula magna del Polo delle Scienze Sociali per parlare di ''Ruolo, responsabilità, azioni della Banca Centrale nella 'lunga' crisi''.

-

Lectio magistralis del governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco all’ateneo fiorentino.

L’APPUNTAMENTO. “Ruolo, responsabilità, azioni della Banca Centrale nella ‘lunga’ crisi”: è questo il titolo della lectio magistralis che il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco terrà agli studenti dell’Università di Firenze. L’evento si svolgerà venerdì 18 gennaio alle 15 nell’Aula magna del Polo delle Scienze Sociali (Edificio 6, via delle Pandette 9) ed è organizzato dalle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Ateneo.

IL PROGRAMMA. In apertura sono previsti i saluti del Rettore Alberto Tesi. Seguiranno gli interventi di Francesco Giunta, preside di Economia, Paolo Cappellini, preside di Giurisprudenza e Franca Alacevich, preside di Scienze Politiche. Coordinerà l’incontro Alessandro Petretto, ordinario di Scienza delle Finanze dell’Ateneo.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano