lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLetture in giallo alle Oblate

Letture in giallo alle Oblate

Letture in giallo alla biblioteca delle Oblate: è quanto si terrà ogni giovedì dal 15 ottobre al 12 novembre, alle 17, in occasione del 200esimo anniversario della nascita di Edgar Allan Poe. Si tratta di un ciclo di cinque incontri.

-

Un ciclo di cinque incontri che intendono offrire al pubblico un percorso di avvicinamento a uno dei generi letterari che negli ultimi anni ha conosciuto un grande successo presso il pubblico. Ogni incontro avrà un tema: si comincia con appunto con Poe per poi passare ai classici, al noir, al giallo della cronaca.

In calendario anche Agata Christie, Simenon, Conan Doyle, Chesterson, Chandler, Scerbanenco, Izzo, Capote, Lucarelli, De Cataldo. Le letture dei brani sono a cura dell’associazione culturale Venti Lucenti.

La partecipazione è libera e gratuita ma è consigliata la prenotazione all’help desk della biblioteca (055/261.6512). I libri da cui sono tratte le letture e quelli consigliati nella bibliografia sono disponibili per la consultazione e il prestito.

Notizia precedenteTorna il club della lettura
Notizia successivaNasce www.cinematoscana.it

Ultime notizie