lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica L'ipotermia salva un bimbo di...

L’ipotermia salva un bimbo di 11 anni colpito da attacco cardiaco

Un bimbo di 11 anni è stato salvato da un attacco cardiaco grazie all'ipotermia. Non è stato riportato alcun danno neurologico e adesso sarà operato.

-

Un bimbo di 11 anni è stato colpito da un attacco cardiaco ma è stato salvato grazie all’ipotermia. E’ avvenuto all’ospedale San Donato di Arezzo.

L’ATTACCO CARDIACO. Il bambino, ricoverato per cinque giorni presso il reparto di rianimazione dell’ospedale San Donato di Arezzo, si era sentito male mentre era in auto con la mamma. La donna ha chiamato il 118 e i sanitari hanno ridato ossigeno ai polmoni del piccolo prima di portarlo in ospedale.

L’OSPEDALE. Una volta in ospedale ad Arezzo, è stata abbassata la temperatura corporea che ha evitato danni neurologici. L’ipotermia gli ha salvato la vita. Ora è ricoverato al Sant’Orsola di Bologna, nel centro di cardiochirurgia dove verrà operato.

Ultime notizie

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Decreto ristori 5: quando esce il dl sostegno e arriva in Gazzetta Ufficiale

I bonus sono attesi quasi da due mesi. Con il governo Draghi il decreto ristori 5 cambia nome in "decreto sostegno 2021" ecco quando esce il testo e arriva in Gazzetta Ufficiale