martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLotta alle zanzare anche in...

Lotta alle zanzare anche in autunno

lotta alle zanzare anche in autunno in collaborazione con i quartieri

-

In collaborazione con i Quartieri, prosegue anche in autunno l’azione di prevenzione dell’assessorato all’ambiente contro le zanzare.

Il protrarsi della stagione calda a Firenze ha dato modo alle zanzare, ed in particolare alle tigri, di svilupparsi e di essere particolarmente fastidiose ad inizio autunno. Pertanto vanno intensificati i trattamenti larvicidi anche nelle aree private. (In quelle pubbliche stanno operando i tecnici di Quadrifoglio).

L’assessorato all’ambiente, in accordo con i Quartieri, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in questo inizio di autunno intende distribuire gratuitamente le confezioni di insetticida in granuli effervescenti per il controllo delle larve di zanzare ed altri insetti molesti nei luoghi di riproduzione (in particolare le caditoie ed i tombini).

Le confezioni possono essere ritirate al Quartiere 1 (piazza Santa Croce 1) dal lunedì al venerdì in orario 10-13; al Quartiere 2 (Villa Arrivabene, piazza Alberti 2/a) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e anche il martedì e giovedì dalle 15 alle 17; al Quartiere 3 (via Tagliamento 4) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e anche il martedì e giovedì dalle 15 alle 17; al Quartiere 4 (Villa Vogel, via delle Torri 23) dal lunedì al sabato con orario 9-13; al Quartiere 5 (via Lambruschini 33) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e anche il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.


Il prodotto va usato fino a tutto il mese di ottobre, poi la confezione va sigillata bene e riutilizzata dall’aprile del prossimo anno. Può bastare per molti tombini ed ha effetto per 3-4 settimane. In caso di piogge consistenti il trattamento va rinviato in attesa che le precipitazioni cessino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie