L’annuncio era arrivato all’inizio di settembre, poi è arrivata la conferma. Niente festa di compleanno per il Negroni di Firenze, ma un funeral party per protestare contro le politiche di Palazzo Vecchio in fatto di vita notturna.
MULTA PER IL “BAR DELLA SUPERCAZZOLA”. Il celebre locale, famoso anche per essere stato il set del film cult ”Amici miei”, nelle settimane scorse ha ricevuto una maximulta da 7900 euro (ridotti a 4.400 per non aver presentato ricorso), per uno “sgarro” avvenuto l’anno scorso. Il titolare è stato sanzionato per aver proiettato, in occasione della festa del locale a cui era presente anche il sindaco Matteo Renzi, la scritta luminosa “Negroni 9” sulla facciata dell’edificio, senza le necessarie autorizzazioni (leggi i dettagli nel nostro articolo).
LA FESTA. L’appuntamento è per questa sera (21 settembre) quando il locale metterà in scena “il funerale più allegro della storia”, dicono gli organizzatori. “Sarà una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento – spiega Daniele Locchi, titolare dello storico locale – per rispondere a chi crede che l’unica alternativa allo sballo sia la noia. A noi piace divertirci, stare insieme e vogliamo ribadire la nostra convinzione: vivere è qualcosa di più che starsene in salotto alla tv o su un muretto a sbronzarsi. Vivere è uscire per strada, incontrarsi e divertirsi a scoprire cosa può succedere in una serata qualunque, con un pizzico di fantasia, di creatività e di curiosità”.
PROGRAMMA. Il funeral party sarà animato, a partire dalle 19.30, da Camillo Cromo marchin’band, Peter De-Grees-Antemi alla consolle e dalla straordinaria partecipazione di Max la Messa e Titty & Le Vedove Allegre. Aperinoir by Tony Lumino.