martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Minaccia di tagliarsi gola e...

Minaccia di tagliarsi gola e vene con una lametta: salvata dalla polizia

L'episodio è accaduto in un appartamento di via San Niccolò, a Firenze. Protagonista una 43enne di origini russe con problemi psichici e di alcolismo, che ha afferrato una lametta minacciando di tagliarsi la gola e le vene. E' stato il marito a richiedere l'intervento degli agenti, che dopo un lungo colloquio con la donna, approfitando di un momento di distrazione, l'hanno immobilizzata.

-

Tanta paura ma lieto fine ieri in un appartamento di via San Niccolò, a Firenze.

LA MINACCIA. Una donna, una 43enne di origini russe con problemi psichici e di alcolismo, ha infatti tentato di togliersi la vita. E’ stato il marito a lanciare l’allarme chiamando la polizia: l’uomo ha raccontato come la moglie, dopo aver concluso una telefonata con il figlio, fosse andata in escandescenza afferrando una lametta e minacciando di tagliarsi la gola e le vene.

LA SCENA. Una volta entrati nell’appartamento, gli agenti hanno infatti trovato la 43enne seduta sulla poltrona con una lametta puntata al collo, manifestando la volontà di farla finita.

DIALOGO. E’ quindi iniziato un lungo e difficile colloquio, cui ha partecipato anche il personale del 118: colloquio reso però complesso dalle condizioni della donna, che non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Appena qualcuno provava a farlo, la donna riportava la lametta al collo con l’intento di autolesionarsi.

IL SALVATAGGIO. Dopo circa un’ora di colloquio, gli operatori, sfruttando un momento di distrazione della donna, sono riusciti a immobilizzarla e a disarmarla, affidandola alle cure dei sanitari. La donna è stata trasportata all’ospedale di Ponte a Niccheri.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza