È tornata a Menfi per salutare e festeggiare con i concittadini la vittoria. La nuova Miss Italia, Giusy Buscemi, ha trovato ad attenderla anche uno dei premi vinti.
L’ATTESA. Si è fatta un po’ attendere la miss 2012 durante il suo ritorno a casa: due ore di ritardo a causa di problemi alla partenza dall’aeroporto di Fiumicino a Roma. Ad attenderla già all’aeroporto di Palermo si era radunata una piccola folla, tra cui anche i parenti più stretti come i genitori Lina e Giacomo, il fratello Antonino, i nonni e tutti i familiari.
IL PREMIO. All’uscita dell’aeroporto Miss Italia ha ricevuto uno dei premi vinti: una Fiat Panda, rossa fiammante. Per ora Giusy ha solo il foglio rosa, ma è a bordo della nuova macchina che ha raggiunto, in un corteo di auto, il suo paese natio, Menfi.
IL PAESE. La cittadina siciliana di Menfi è stata ben felice di accogliere il ritorno della trionfante miss. Ad aspettarla si sono presentate famiglie al completo per un totale di un centinaio di persone. “Vi ringrazio per il sostegno che mi avete dato e per la gioia di vedervi qui riuniti. Sto vivendo un’emozione fortissima. – ha detto quando ha potuto raggiungere il palco che le avevano preparato – La mia corona è dedicata a tutti gli italiani, alla Sicilia e alla mia città. Sono felice di festeggiarla con voi”.
LA FESTA. Ieri alle 21 inoltre è stata organizzata dal sindaco Michele Botta nella piazza principale una festa di tutta la città per festeggiare la nuova Miss Italia.