venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Miss Italia, (quasi) una tv...

Miss Italia, (quasi) una tv su cinque per la prima serata. E oggi…

Sono stati 3.500.000 gli spettatori sintonizzati ieri su Rai 1 per la prima serata del concorso, con uno share del 18,2%. E oggi alle 20,30 scatta la diretta per la giornata conclusiva, quella che incoronerà la reginetta 2012.

-

3.500.000 spettatori per il 18,2% di share: questi i numeri della prima serata di Miss Italia su Rai 1, ieri sera.

MIRIGLIANI. “Sono molto soddisfatta del risultato degli ascolti della prima serata – ha commentato Patrizia Mirigliani – ma anche  convinta della bontà del prodotto che abbiamo condiviso con la Rai, condotto da Fabrizio Frizzi. I numeri dicono che Miss Italia, nonostante tutto, è un programma di grande impatto sulle famiglie italiane che ogni anno gli danno il giusto tributo. Dopo 73 anni – ha concluso –  il concorso appare in crescita, anche negli ascolti televisivi”.

IL SINDACO. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco della città Giuseppe Bellandi, che ha sottolineato l’importanza dell’impatto che Montecatini Terme ha avuto in tutto il mondo con la trasmissione di Raiuno di ieri sera come,  in precedenza, delle anteprime. “Il programma viene trasmesso in queste ore in Cina e  in India; in queste due serate tutti i continenti assistono ad uno spettacolo in onda dalla nostra città.  I dati dell’ascolto sono in aumento rispetto ad un anno fa: è come se stasera fosse in programma la finale dei 100 metri delle Olimpiadi dopo che ieri abbiano visto le batterie di una gara di interesse per tanta gente. Dobbiamo riflettere molto su eventi complessi come questo, ma posso dire di essere felice: per questo esprimo gratitudine alla Rai, alla Miren e agli ospiti. Un plauso particolare va alla cittadinanza di Montecatini Terme, ai miei concittadini, agli albergatori, ai commercianti, tutti molto partecipi e attivi, anche con l’apertura serale dei negozi. La città dell’ospitalità e dell’accoglienza ha risposto come sa e come doveva”.

LA SERATA FINALE. E questa sera, sempre su Rai 1, scatta la serata finale del concorso, durante cui sarà incoronata Miss Italia 2012: la diretta dal Palaspecchiasol di Montecatini Terme inizia alle 20,30.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Multa Covid: come fare ricorso (ma si rischia il raddoppio della sanzione)

Fare ricorso al Prefetto non sempre conviene, anche quando viene notificata una multa per non aver rispettato le regole anti-Covid del Dpcm

Fiorentina, contro il Crotone è un’altra sfida salvezza

I viola provano a ripartire dopo la brutta sconfitta a Napoli. Preso l’attaccante Kokorin: le probabili formazioni di Fiorentina - Crotone

Covid 22 gennaio, Toscana: i dati di oggi, nuovi contagi sotto quota 500

Scendono leggermente i contagi e il tasso di positività: i dati del bollettino della Regione sul Covid in Toscana, aggiornati a oggi, 22 gennaio. Segno meno per i ricoverati. 16 i morti