venerdì, 26 Settembre 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMoschea sì, moschea no: arriva...

Moschea sì, moschea no: arriva l’ultimo incontro pubblico

E' in programma questa sera l’ultimo incontro pubblico del percorso partecipativo sul tema della realizzazione di una moschea a Firenze. Già oltre duecento i cittadini che si sono confrontati.

-

- Pubblicità -

Una moschea a Firenze? E’ in programma stasera alle 21, nella sala del Consiglio di Quartiere 5 – Villa Pallini (via Baracca 150/p) l’ultimo incontro pubblico del percorso partecipativo “Una moschea per Firenze: è possibile parlarne senza alzare la voce?”, promosso dalla Comunità islamica di Firenze e Toscana e sostenuto dall’Autorità regionale per la partecipazione (L.R. 69/07).

GLI INCONTRI. Obiettivo degli incontri è quello di aprire un confronto pubblico, che coinvolga vecchi e nuovi residenti, cittadini musulmani e non, sul tema della realizzazione di una moschea a Firenze, facendo emergere bisogni, aspettative, timori e priorità di ciascuno. Dalla metà di ottobre si sono tenuti incontri pubblici in tutti i quartieri di Firenze, nel cui ambito più di duecento cittadini si sono confrontati e hanno discusso delle criticità e delle opportunità di realizzare una moschea a Firenze.

- Pubblicità -

L’ULTIMO INCONTRO. Stasera si terrà l’ultimo incontro pubblico aperto a tutti gli interessati, e nel mese di febbraio saranno organizzati incontri con 150 cittadini estratti a campione, sempre organizzati con la modalità di discussione in piccoli tavoli facilitati, che saranno invitati a partecipare a tre giornate di discussione per individuare linee guida e criteri per la realizzazione di una moschea per la città di Firenze. Sul sito www.unamoscheaperfirenze.it è possibile scaricare il report dei precedenti incontri, le domande fatte dai cttadini e le risposte raccolte, ecc…

VISITA ALLA MOSCHEA. Inoltre, domenica 11 dicembre, alle 10, è prevista la seconda visita alla moschea di Borgo Allegri. Per dare la propria adesione o avere informazioni è possibile mandare una mail a: [email protected], o chiamare lo 055.667502.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -