mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuova Esselunga al Galluzzo

Nuova Esselunga al Galluzzo

Al Galluzzo sorgerà il nuovo punto vendita Esselunga. Si tratta del primo supermercato sotterraneo a Firenze.

-

Sono anche previsti due piani di parcheggio sotto l’area di vendita e ulteriori 2.300 metri quadrati di posteggio pubblico che potranno essere realizzati anche in superficie nella zona compresa tra le Due Strade e il Galluzzo.

Antongiulio Barbaro, presidente della commissione consiliare urbanistica, ha spiegato che “si tratta di un progetto rispettoso del paesaggio della zona tant’è che all’esterno il supermercato apparirà come una collina circondata da un’area verde”.

Esselunga realizzerà a suo carico le opere di urbanizzazione primaria e ulteriori interventi di riqualificazione che saranno definiti con il Quartiere 3.

Ultime notizie

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm