Le porte telematiche in Oltrarno si faranno. Oltre al Comune, dopo l’incontro di ieri, anche gli abitanti della zona sono favorevoli all’idea.
L’INCONTRO. L’incontro di ieri tra i rappresentanti del comitato degli abitanti di via Toscanella, l’assessore comunale alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei e i tecnici della direzione mobilità ha portato buoni risultati.
L’APPREZZAMENTO. Gli abitanti della zona si sono detti soddisfatti dell’incontro. L’avvocato Andrea Scavetta, che rappresenta il comitato, ha fatto sapere che i residenti presenti hanno apprezzato la disponibilità dell’amministrazione per trovare una soluzione ai problemi da loro evidenziati.
LA PEDONALIZZAZIONE. “Stamani abbiamo confermato la volontà di mantenere la pedonalizzazione di piazza Pitti e delle zone limitrofe. – ha dichiarato l’assessore Mattei – Le soluzioni che abbiamo concordato con i cittadini e gli operatori economici, ovvero l’installazione delle porte telematiche e l’inserimento dei mezzi dei veicoli in lista bianca, daranno una risposta concreta ai problemi che sono emersi a seguito della pedonalizzazione. Ancora una volta la strada del dialogo e del confronto con i cittadini ha dato un risultato positivo”.
LE PORTE. Così a breve si comincerà con l’istallazione delle quattro porte telematiche a tutela delle strade adiacenti a piazza Pitti. Il comitato poi, a detta dell’avvocato, si riserva di valutare l’efficacia del servizio, una volta che le porte saranno installate.