domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Per un mese controlli della...

Per un mese controlli della vista gratuiti

Torna l'iniziativa per controllare la vista e prevenire eventuali problemi. Il tutto gratuito!

-

Fra pochi giorni, con l’inizio di ottobre, prenderà il via il mese della prevenzione della vista.

L’INZIATIVA. Per tutto il mese di ottobre, torna “Il mese della prevenzione visiva”, in cui gli Ottici Optometristi aderenti a Confcommercio Firenze offrono controlli visivi gratuiti per la prevenzione della vista e la compensazione dei difetti visivi. Sarà possibile sottoporsi a un controllo gratuito per valutare i difetti della vista in tutti i centri che aderiscono all’iniziativa.

IL COMMENTO. “Questa è una iniziativa già sperimentata in passato – sottolinea il presidente dell’Associazione Ottici Optometristi di Confcommercio, Gianni Ristori – La nostra iniziativa, come per gli anni passati, non vuole essere un’iniziativa commerciale, ma ha come scopo quello di garantire un servizio utile su tutto il territorio. Chiunque ha la necessità di fare un controllo visivo avrà la possibilità di farlo gratuitamente in tutte le aziende che hanno aderito al progetto. Ciò permetterà di raggiungere in particolare tutte quelle persone che, in un periodo di crisi come questo, per paura di andare incontro ad una spesa eccessiva tendono a rinviare l’effettuazione dei controlli. La campagna di prevenzione che accompagna di fatto l’iniziativa ‘Ottobre Mese della Vista’ diventa così l’occasione per uno screening a largo raggio esteso a tutto il territorio provinciale, che offre anche la possibilità di avere utili informazioni sullo stato di salute dei cittadini e in particolare sulla loro capacità visiva”.

INFORMAZIONI. Per saperne di più e trovare il centro aderente più vicino basta andare sul sito mesevista.it, in cui sarà possibile trovare l’elenco completo dei Centri Ottici Optometristi protagonisti dell’iniziativa in provincia di Firenze.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)