mercoledì, 17 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza Nobili, liberata? Non dalle...

Piazza Nobili, liberata? Non dalle auto

Il benzinaio se ne va, arriva il parcheggio selvaggio. Succede in piazza Nobili, dove, dopo anni di battaglia tra residenti e amministrazione il distributore è stato chiuso. Ed è stato adottato come park. GUARDA LE FOTO

-

- Pubblicità -

Il benzinaio se ne va, arriva il parcheggio selvaggio. Succede in piazza Nobili, dove, dopo anni di battaglia tra residenti e amministrazione il distributore è stato chiuso. Ed è stato adottato come park.

LEGGI LA PRIMA PUNTATA: Piazza Nobili, il benzinaio chiude, la soap continua

- Pubblicità -

 

PIAZZA? Tutto intorno alla pompa di benzina, in doppia/tripla fila, talvolta anche davanti alla rastrelliera delle bici, residenti e passanti utilizzano lo spazio come un vero e proprio parcheggio. Eh sì che di fame di posti auto ce n’è, in zona, ma manca anche una vera e propria piazza. E ridotta così, anche piazza Nobili appare più che altro uno slargo di via Marconi dove forse si riesce a trovare un buco per appoggiare la macchina.

- Pubblicità -

BONIFICA. Sui tempi della bonifica dell’impianto ancora non vi è certezza, ma l’assessore all’ambiente Stefania Saccardi si è impegnata in prima persona affinché avvenga il prima possibile. Per lo smantellamento dell’impianto, però, bisognerà aspettare le tempistiche della compagnia petrolifera che ne è proprietaria.

BICI&CASSONETTI. In compenso è stato finalmente risolto il problema dei cassonetti, che impedivano la visibilità dell’incrocio, provocando non pochi problemi agli ignari pedoni che tentavano di attraversare. L’intera fila di recipienti che si trovava dal lato benzinaio è stata spostata all’inizio di via Inghirami. Al suo posto è nata una capiente rastrelliera per le bici.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=69|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -