martedì, 7 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica“Più visibilità per i progetti...

“Più visibilità per i progetti solidali”

Ottimi risultati per la collaborazione tra la Web&Press edizioni e I.e.s.a. Ma non solo. L’amministratore unico del gruppo Patrizio Donnini annuncia che la promozione dell’iniziativa andrà avanti: “Diamo spazio alle esigenze di chi è in difficoltà”. Aiuti anche agli animali.

-

- Pubblicità -

Un grande successo, a dimostrare che affermazione in campo imprenditoriale e attenzione al sociale possono andare a braccetto. E che, quando lo fanno, i risultati non mancano. Il successo è quello della collaborazione tra la “Web&Press edizioni” e il progetto I.e.s.a., iniziativa dell’azienda sanitaria di Firenze che prevede l’inserimento di adulti con disturbi psichici nelle famiglie.

Da quando, alcuni mesi fa, è iniziata questa partnership (attraverso pubblicazioni gratuite su “La Locandina” e “Il Reporter”), i numeri del progetto Iesa (l’acronimo sta per “Inserimento eterofamiliare supportato e assistito”), che ha come obiettivo quello di inserire adulti affetti da disturbi psichici – anche leggeri – in cura nei centri di salute mentale, in famiglie che ne fanno richiesta (e che riceveranno un contributo mensile di 1.200 euro), con il fine di un loro reinserimento sociale e di una loro uscita dall’isolamento in cui nel tempo sono purtroppo finiti, sono lievitati. “Risultati ottimi” quelli ottenuti, secondo i tre psicologi che fanno parte dell’equipe di Iesa, ovvero Virginia Quaranta, Davide Musian e Sara Binazzi, risultati raggiunti “grazie all’impegno e alla disponibilità di Patrizio Donnini”, amministratore unico del gruppo Web&Press che, da parte sua, annuncia di voler continuare a promuovere questo progetto. Che, sebbene l’ultimo, non è certo l’unico a cui la “Web&Press edizioni” ha dato vita in questi ultimi anni.

- Pubblicità -

La disponibilità verso il settore sociale non è certo mancata, come dimostra, ad esempio, anche l’accordo sottoscritto con “Gli amici della terra” per l’adozione di cani. “I progetti solidali devono avere una maggiore visibilità – spiega Patrizio Donnini – così come i progetti che si occupano di persone che hanno difficoltà, e che spesso coinvolgono troppo poco le famiglie interessate”. Ma non solo. “Purtroppo, troppo spesso anche gli animali sono coinvolti da problemi che, per i costi della pubblicità, non trovano spazio sui giornali, e dunque non trovano soluzioni – continua Donnini – la Web&Press, invece, vuol dare spazio a queste vicende per aiutare chi se ne occupa a risolverle”.

E a trovare soluzioni per chi ne ha bisogno. Come i tanti cani che hanno trovato una casa grazie alla disponibilità del gruppo fiorentino, o come le persone affette da disturbi psichici che, attraverso la pubblicazione gratuita su “La Locandina” e “Il Reporter”, hanno trovato una nuova casa e nuove speranze, con vantaggi economici anche per l’azienda sanitaria di Firenze e le famiglie che hanno aderito al progetto e che, grazie a questo, possono contare su un introito in più. Progetto che la “Web&Press edizioni” continuerà a promuovere “grazie all’aiuto di tutte le persone che, con il loro volontariato – conclude Donnini – si rendono disponibili a portare avanti questi progetti di solidarietà. A tutte loro voglio esprimere il mio ringraziamento”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -