sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi fa bang: oggi al...

Renzi fa bang: oggi al via la Leopolda bis

Questa sera alla Stazione Leopolda aprirà i battenti la convention dei rottamatori del Pd. ''Un appuntamento aperto a tutti non solo al mondo della politica'', ha assicurato Matteo Renzi.

-

- Pubblicità -

Questa sera alla Stazione Leopolda aprirà i battenti la convention dei rottamatori del Pd. ”Un appuntamento aperto a tutti non solo al mondo della politica”, ha assicurato Matteo Renzi, che ha fortemente voluto l’appuntamento fiorentino.

FINALE COL BOTTO. Il “Big Bang”, come è stato chiamato l’evento, si chiuderà domenica alle 13, con una sorpresa, ha annunciato il primo cittadino di Firenze. Non si tratterà però di una persona in carne e ossa, bensì di una “sorpresa cartacea”, ha precisato Renzi, non aggiungendo altro sul finale col botto della convention.

- Pubblicità -

COSA FARESTI AL POSTO DI BERLUSCONI. Per tre giorni sul palco della Leopolda si alterneranno oratori provenienti dai più disparati settori (politica, imprenditoria, società civile). A tutti loro sarà chiesto cosa farebbero nei panni del premier. Avranno a disposizione 5 minuti, non un secondo di più, per illustrare i loro piani alla platea. Poi lo spazio per le domande. Tutta la manifestazione sarà trasmessa in diretta web: una “social tv” che darà la possibilità agli spettatori di interagire direttamente.

UN GIOVANE ALLE PRIMARIE. Durante la presentazione dell’evento fiorentino, Renzi è tornato a parlare delle primarie del centro sinistra, che per il sindaco di Firenze ” vanno fatte, perché se non ci sono le primarie non c’é il Pd”. Dalla Leopolda, ha ribadito, non uscirà un nome ma solo una “camionata di idee”, aggiungendo che “uno o una di noi, cioè ragazzi più giovani, dovrà candidarsi: non si potranno fare le primarie solo con Bersani, Vendola, Di Pietro e basta”.

- Pubblicità -

LE CRITICHE. E sulle critiche piovute da più parti proprio riguardo alla convention, Renzi lancia qualche stoccata: “Mi scappa un po’ da ridere – ha detto – quando vedo persone che già contestano questa iniziativa, prima ancora del suo inizio. Abbiano almeno il buon senso di ascoltare prima cosa abbiamo da dire”.

I NOMI. Dalla Leopolda-bis passeranno molti ospiti: da Sergio Chiamparino a Matteo Richetti, fino ad Alessandro Barricco e il conduttore tv Pif (leggi l’articolo con tutti i dettagli).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -