mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRischio mareggiate, allerta meteo dalla...

Rischio mareggiate, allerta meteo dalla Versilia a Follonica

Scatta l'allerta meteo per il rischio mareggiate nel tratto di costa compreso tra la Versilia e Follonica

-

- Pubblicità -

Altro che Ferragosto di fuoco. La Toscana si appresta a scavalcare la metà del mese in balìa del maltempo.

Critica soprattutto la giornata di domani, specie per quanto riguarda la situazione dei mari lungo la costa. Al punto che la protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo per il rischio mareggiate che interessa gran parte del litorale toscano.

- Pubblicità -

ALLERTA METEO

Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 24 di domani, giovedì 14 agosto, e varrà per le isole dell'Arcipelago toscano e per il tratto compreso tra la Versilia e il Golfo di Follonica. Le province coinvolte sono Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

LE PREVISIONI

Se dalle prime ore del mattino si prevede mare agitato a nord dell'Elba con possibili mareggiate sulla costa. Nell'interno – stando alle previsioni del Consorzio Lamma, si potranno avere rovesci e temporali sparsi. In serata si dovrebbe assistere a un miglioramento e il moto ondoso subirà una lenta attenuazione.

- Pubblicità -

UN FERROGOSTO COSI' COSI'

Meteo incerto anche nel giorno di Ferragosto. I cieli saranno poco e parzialmente nuvolosi sulla costa e sulle zone interne. Nel nord della Toscana il Lamma non esclude che possano verificarsi rovesci, soprattutto sui rilievi. Anche le temperature saranno “pazzerelle”. Niente canicola, le temperature saranno gadevoli ma al di sotto della media. A Firenze la massima non andrà oltre i 26 gradi. Solo a Grosseto si toccheranno secondo il Lamma i 27gradi. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -