Ha rubato la borsa di una ragazza all’interno di un locale in via Verdi e, una volta scoperto, per guadagnarsi la fuga, ha ingaggiato una violenta colluttazione con il ragazzo della giovane: così, ieri sera un cittadino marocchino di 30 anni è finito in manette per il reato di rapina impropria.
LA COLLUTTAZIONE. Intorno alle 22.30 la volante di zona ha imboccato via Ghibellina, trovandosi di fronte la scena di due persone che si stavano strattonando a terra. Gli agenti, subito intervenuti, sono stati raggiunti dopo qualche istante da una giovane: una di quelle persone era il suo compagno, mentre l’altra era l’uomo che l’aveva derubata della sua borsa contenente un cellulare, un paio di orecchini, documenti e carte di credito.
LA FERITA. La polizia ha subito arrestato il ladro, riconsegnando il bottino alla legittima proprietaria. Durante l’accaduto, il ragazzo della vittima ha riportato una lieve lesione alla mano, provocata con una pinzetta dal 30enne mentre tentava di liberarsi dalla sua presa. L’uomo, in Italia irregolare e già conosciuto alle forze dell’ordine, dovrà quindi rispondere anche del reato di lesioni aggravate.