sabato, 2 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRugby, un torneo per l'Abruzzo

Rugby, un torneo per l’Abruzzo

A novembre Firenze ospiterà un torneo di rugby under 18 per l’Abruzzo. Approvata all’unanimità, dal consiglio comunale, una mozione per il sostegno del Comune all’iniziativa benefica.

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Il patrocinio del Comune e la promozione di tutte le iniziative necessarie per permettere la buona riuscita della manifestazione. È quanto prevede la mozione approvata all’unanimità dal consiglio comunale, proposta dal consigliere comunale Stefano Di Puccio (Gruppo misto) e fatta propria dalla commissione sport e cultura.

In concreto, la mozione impegna l’Amministrazione a sostenere il torneo di rugby under 18 per l’Abruzzo, una iniziativa benefica che il comitato regionale della Federazione Italiana rugby sta organizzando a Firenze per il 1° novembre nell’ambito del progetto “Giovani per l’Abruzzo” del Ministero per le politiche giovanili. L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per la costruzione di un villaggio per i giovani che dovrebbe essere realizzato a L’Aquila: si tratterebbe di una struttura che potrà permettere ai giovani abruzzesi di ricominciare da capo anche con lo sport, la musica, l’arte e la cultura.

- Pubblicità -

“Questo torneo rappresenta una bella opportunità – ha commentato il presidente della commissione cultura e sport Leonardo Bieber (Pd) – per coinvolgere sportivi e cittadini in un’iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni duramente colpite dal terremoto, e anche un modo per riscattare Firenze dopo la perdita del test match di rugby Italia-Sudafrica del 21 novembre, che è stato spostato a Udine”.

All’evento parteciperanno la squadra under 18 de L’Aquila rugby e diverse squadre toscane come Firenze Rugby 1981, Cavalieri Prato, Vasari Arezzo, Livorno rugby, e il XV dei Medici (cioè una selezione di giocatori delle altre compagini toscane).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -