Il vicepremier Matteo Salvini domenica prossima sarà a Firenze, al Galluzzo, tappa di un appuntamento elettorale per sostenere Ubaldo Bocci, candidato sindaco del centrodestra. L’incontro è in programma alle ore 10 in piazza Don Pietro Puliti.
Elezioni Firenze, il 5 maggio torna Salvini
Il comizio di Salvini arriva a poco più di un mese dalla sua prima visita in città a sostegno di Bocci e altri candidati del centrodestra nei capoluoghi toscani. Anche questa volta Salvini ha scelto di parlare in una periferia di Firenze. Il 1° aprile fu all’Isolotto, il 5 maggio Salvini sarà al Galluzzo.
Ad annunciare l’arrivo del vicepremier è stato lo stesso Ubaldo Bocci con un post su Facebook: “Incontriamoci per parlare di Firenze, per parlare di noi, con Matteo Salvini”, ha scritto.
Salvini a Firenze per sostenere Bocci
La sede scelta per il comizio è nell’estrema periferia fiorentina, lontana dalle piazze simbolo. Piazza Don Pietro Puliti, al confine sud del territorio comunale di Firenze, proprio di fronte al Centro sportivo Galluzzo.
All’incontro del 1° aprile in piazza dei Tigli all’Isolotto parteciparono circa 500 persone. In quell’occasione alcuni residenti esposero su balconi e terrazze striscioni critici verso le politiche della Lega.