mercoledì, 20 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaSanpietrini contro la sede della...

Sanpietrini contro la sede della Misericordia

Ha mandato in frantumi la vetrata della sede della Misericordia, in piazza Duomo a Firenze. L'uomo, un senza tetto cosentino di 24 anni, è stato denunciato dalla polizia.

-

- Pubblicità -

 

Ha mandato in frantumi la vetrata della sede della Misericordia, in piazza Duomo a Firenze. L’uomo, un senza tetto cosentino di 24 anni, è stato denunciato dalla polizia.

- Pubblicità -

IL FATTO. Tutto è successo ieri pomeriggio. Il giovane si era presentato nella struttura pretendendo alcuni farmaci senza prescrizione medica. Dopo la risposta negativa del personale, il 24enne ha dato in escandescenze, inveendo contro i volontari. Per riportare la calma sul posto è intervenuta una volante della polizia, che ha accompagnato il senzatetto in Questura per l’identificazione.

PIOGGIA DI SASSI. Poco dopo però il 24enne è tornato alla carica, improvvisando una sassaiola verso l’edificio della Misericordia. Uno dei sanpietrini lanciati contro l’edificio ha distrutto la vetrata colorata della porta principale.

- Pubblicità -

I DANNI. La polizia ha bloccato il 24enne arrestandolo per danneggiamento aggravato. Per lui è scattata anche una denuncia per lancio di oggetti pericolosi. E’ in corso la valutazione dei danni alla porta, che secondo una prima stima degli impiegati dello stabile sarebbe molto antica. L’autore del gesto si trova ora a Sollicciano in attesa di giudizio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -