giovedì, 29 Settembre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaSanta Maria a Coverciano, la...

Santa Maria a Coverciano, la scuola rottamata / FOTO e VIDEO

L'ultimo pezzo della scuola di Santa Maria a Coverciano è andato giù. Le ruspe sono entrate in azione questa mattina, sotto l'occhio di giornalisti, fotografi, abitanti del quartiere e piccoli alunni. GUARDA IL VIDEO / LE FOTO

-

Pubblicità

L’ultimo pezzo della scuola di Santa Maria a Coverciano è andato giù. Le ruspe sono entrate in azione questa mattina, sotto l’occhio di giornalisti, fotografi, abitanti del quartiere e piccoli alunni, che hanno lasciato anche i messaggi di addio al vecchio edificio, sui muri della scuola.

VIA L’AMIANTO. “Stiamo rottamando il modello di edilizia scolastica degli anni Sessanta, fatto di prefabbricati e amianto – ha commentato il sindaco Matteo Renzi – oggi abbiamo abbattuto l’ultimo pezzo della scuola Santa Maria a Coverciano. La prossima sarà la Dino Compagni. Perché i nostri ragazzi hanno diritto ad avere edifici belli”.

Pubblicità

{phocagallery view=category|categoryid=212|limitstart=0|limitcount=0}

IL PROGETTO. La scuola di Santa Maria a Coverciano fa parte della lista dei 100 luoghi ed è al centro di un progetto di recupero per la creazione di un nuovo polo scolastico. Al termine dei lavori, saranno in funzione un asilo nido per 50 bambini, una scuola materna per 225 alunni e una scuola elementare per 500 alunni.

Pubblicità

{youtube}GvnmlwrCasQ{/youtube}

Pubblicità

Ultime notizie