venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Santa Rosa, demolite strutture abusive....

Santa Rosa, demolite strutture abusive. “Il prossimo sarà il Meccanò” / FOTO

Sono entrate in azione stamattina le ruspe per abbattere le strutture abusive realizzate nel corso degli anni sul lungarno Soderini.

-

“Oggi abbattiamo un elemento di brutto per esaltare in tutta la sua bellezza lo storico Torrino di Santa Rosa”. Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi poco prima dell’entrata in azione delle ruspe per abbattere le strutture abusive realizzate nel corso degli anni (oltre 40) nel tratto di riva sinistra dell’Arno antistante lungarno Soderini.

LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=475|limitstart=0|limitcount=0}

 

DALLA PENSILINA ALLE EX POSTE FINO ALLE BARACCHE DEL TORRINO. “Non è la prima volta che questa Amministrazione vive giornate come questa – ha aggiunto il sindaco Renzi che ha annunciato che nel mese di ottobre toccherà al ex Meccanò alle Cascine –. Se c’è una delle caratteristiche che segnerà questi primi anni di mandato, accanto alle pedonalizzazioni, accanto all’investimento in cultura ed in educazione, è proprio l’abbattimento di alcune strutture. Vorrei ricordare la pensilina di Toraldo di Francia alla stazione, l’immobile delle ex poste in via del Pratellino e alcuni plessi scolastici, fra cui la Caterina de’ Medici occupata. Mai come in queste occasioni possiamo affermare che le ruspe hanno un potere salvifico. L’operazione di oggi che sana una situazione di abusi, accanto all’azione dei Bianchi di Santo Spirito che da giugno hanno nuovamente qua la loro sede e agli amici della Rondinella del Torrino con la loro attività sociale, rappresenta un tassello per il rilancio di questi spazi, da sempre riferimento per il quartiere di San Frediano”.

LE STRUTTURE COINVOLTE. Le operazioni di abbattimento riguardano il tratto da dove era stato posizionato il Social Kiosko fino al giardino del lungarno di Santa Rosa. “Una realtà che abbiamo inaugurato lo scorso settembre – ha concluso il sindaco Renzi – dove al posto di un luogo di degrado è sorto uno spazio giochi per bambini che funziona benissimo grazie alla gestione delle mamme e del centro anziani di via dell’Anconella”.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm