venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSantoro senza rete: a ottobre...

Santoro senza rete: a ottobre il nuovo programma

Non sarà un canale soltanto a trasmettere la nuova creatura di Michele Santoro, ma una rete di televisioni locali, insieme alla diretta web. Il celebre giornalista ha lanciato il suo nuovo programma "Comizi d'amore" alla festa de ''Il Fatto Quotidiano'' a Marina di Pietrasanta (Lucca).

-

- Pubblicità -

Non sarà un canale soltanto a trasmettere la nuova creatura di Michele Santoro, ma una rete di televisioni locali. Dopo l’addio alla Rai e il mancato arrivo su La7, il celebre giornalista ha lanciato il suo nuovo programma “Comizi d’amore”  (un titolo che è un omaggio a Pier Paolo Pasolini) davanti al pubblico della festa de “Il Fatto Quotidiano” a Marina di Pietrasanta (Lucca).

IL PROGETTO. Saranno venticinque le puntate che andranno in onda da fine ottobre su un network di tv locali su digitale e sulla piattaforma Sky, ma anche sul web, riprendendo il modello di “Raiperunanotte” e “Tuttiinpiedi”. Il programma sarà proposto in prima serata, ma il giorno è ancora da decidere. Della squadra faranno parte anche gli esuli di “Anno Zero” Vauro e Marco Travaglio, mentre Santoro ha annunciato che chiederà di partecipare anche a Sabina Guzzanti, Daniele Luttazzi, Adriano Celentano. “Quello che faremo ha lo scopo primario di riprenderci quello che ci hanno tolto – ha spiegato il giornalista – riprenderci la Rai che è pubblica”.

- Pubblicità -

SOTTOSCRIZIONI. Alla base del progetto un’associazione no profit, che si chiamerà “Servizio pubblico”, della quale potranno entrare a far parte i cittadini con un contributo di 10 euro. A finanziare il progetto contribuiranno anche imprenditori come il patron di Telelombardia, Sandro Parenzo, Etabeta, ‘Il Fatto Quotidiano’. Tv come Antenna 3, Videolina, Telefriuli, Telecapri, Antenna Sicilia, PrimoCanale e tante altre, che hanno affidato la racconta alla concessionaria Publishare. “Abbiamo bisogno di 250mila euro a puntata – ha spiegato Santoro – mi hanno detto che il network copre un territorio superiore a quello di La7”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -